Nel mese di marzo scorso, su consiglio della sua ginecologa, mia moglie, ha chiesto di essere visitata dal Responsabile del Reparto Ginecologia dell'Ospedale San Carlo di Nancy, dottor Sorrenti.
Il dott. Sorrenti, dopo aver eseguito una isteroscopia ed esaminato il risultato dell'esame istocitopatologico, ci ha fatto capire con estrema delicatezza la necessità di intervenire chirurgicamente.
Ha poi prospettato a mia moglie la possibilità di effettuare l'intervento in modalità Robotica (previo accertamento con Risonanza Magnetica della puntuale localizzazione del problema rilevato dalla biopsia) illustrandole tutti gli aspetti positivi.
Sia prima che dopo l'intervento, il periodo di degenza nel Reparto Ginecologia dell'Ospedale è trascorso in ambiente molto confortevole, con personale, sia medico che infermieristico, molto professionale, educatissimo, gentile ma anche e soprattutto consapevole che, in questo particolare momento di pandemia, il paziente doveva avere qualcuno moralmente vicino: mia moglie ha realmente sentito la presenza degli operatori sanitari della Vostra Struttura.
Il dott. Sorrenti, subito dopo l'intervento, mi ha personalmente chiamato al telefono per rassicurarmi sul buon esito dell'operazione.
Abbiamo molto apprezzato questa manifestazione di umanità.
L' intero apparato dell'Ospedale (parcheggi, prenotazioni, ambulatori, stanza di degenza, assistenza, rispetto delle norme anti-Covid) ci è sembrato a livelli d’eccellenza.
Naturalmente, la nostra particolare riconoscenza va a TUTTI gli operatori del Reparto Ginecologia che mia moglie ringrazia per averla aiutata, con la loro umanità e diponibilità, a trascorrere senza troppe paure i pochi giorni di degenza.
Consiglierò, senza alcun dubbio, questo Ospedale ad amici e conoscenti.